Biografia


Elisabetta Galli, dopo la laurea con lode in Scienze Giuridiche (vincitrice del premio per la miglior tesi di laurea), ha conseguito la laurea Magistrale in Giurisprudenza con lode (e menzione speciale per la tesi di laurea) presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, usufruendo del c.d. “percorso breve”.

Successivamente, ha acquisito il Ph.D. in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova, discutendo una tesi in diritto penale sulla responsabilità delle persone giuridiche, e l'abilitazione all'esercizio della professione forense.

È autore di pubblicazioni scientifiche su diversi temi, tra cui la responsabilità degli enti e delle società, la responsabilità medico-chirurgica ed il potenziamento cognitivo.

È consulente aziendale, in particolare nel settore dei sistemi di gestione - con funzione anche di auditor - della responsabilità sociale delle persone giuridiche, della sicurezza sul lavoro e dei processi di implementazione del business.

È istruttore certificato da Tony Buzan per insegnare le Mappe Mentali ®.

Applica al business e alla formazione la tecnica innovativa del mind mapping che è riconosciuta a livello mondiale.

Ha pubblicato per Feltrinelli-Gribaudo, con Matteo Salvo, “Professione: studente 30 e lode. Il metodo rivoluzionario per affrontare l’università con successo”.